Vi parlerò spesso del Cosmoprof nei prossimi articoli, semplicemente perchè me ne sono tornata a casa con una borsa piena di prodotti nuovi da provare e una spalla dolorante. 🙂 Volevo anche parlarvi di una cosa importantissima riguardo al Cosmoprof… che cosa indossare? Essendo stato nel mese di Marzo bisogna pensare che fuori farà freddo e dentro ai padiglioni farà caldissimo, quindi mi raccomando vestitevi a cipolla, a soprattutto le scarpe comode. Io ho optato per il classico cappotto nero e sotto una gonna in ecopelle di Mango e una camicetta in fantasia Vichy di Des Petits Hauts, che non è nè leggera nè pesante, infatti è stata la scelta perfetta. Sotto ovviamente non poteva mancare la mia “canotta della salute”.
La questione scarpe è complicata: ci sono donne che riescono a percorrere i Km sui tacchi, ma non la sottoscritta. Ho deciso di indossare questo stivaletto in pelle, che è comodissimo e morbidissimo, ma a fine giornata mi sono ritrovata lo stesso con i piedi doloranti.
Altro accessorio importatissimo è il TROLLEY! Essendo il mio primo Cosmoprof non sapevo cosa aspettarmi, mai avrei pensato di tornare a casa con tanti prodotti da provare e quindi alla fine mi sono trovata a dover portare tutto a mano, dentro una sacchetto che davano in omaggio delle ragazze (sante ragazze!). Inutile dirvi che a fine giornata la mia spalla era devastata. Quindi munitevi di trolley piccolo se state un giorno oppure di trolley medio se state più giorni, soprattutto se siete anche voi delle blogger.
Infine, portatevi i biglietti da visita se non siete state invitate da nessun brand, come la sottoscritta. In questo modo potranno vedere la vostra professionalità e soprattutto sapranno dove andare a cercare le recensioni dei prodotti che vi hanno lasciato e soprattutto sarà un bel modo per instaurare delle collaborazioni a lunga durata.