Style tips #1: come indossare i cappelli?

Recentemente ho dovuto portare uno dei miei cappelli preferiti in tintoria, perchè era giunto il momento di lavarlo, e mi sono resa conto subito di quanto già mi mancasse. Chi mi segue su You Tube o su Instagram saprà già quanto io sia diventata negli ultimi anni cappello-dipendente. Mi mancava così tanto che ho deciso di fare un post riguardo uno degli accessori che mi ha conquistata sempre di più negli ultimi anni. Ormai sono arrivata a un livello tale per cui, un outfit, qualsiasi esso sia, senza il giusto cappello mi sembra incompleto.

Ho pensato quindi di farvi una rassegna dei miei cappelli preferiti e di come normalmente li abbino ai miei diversi look e alle diverse occasioni.

Tra i miei preferiti c’è lui, color vinaccia e tesa larga, con una catenella argentata intorno, in perfetto stile borsalino. Lo abbino generalmente ad outfit in bianco e nero, così da dare un tocco di colore extra all’intero look.

Hats

Poi c’è il basco, rigorosamente rosso, acquistato a Parigi. Mi piace tantissimo abbinarlo con questa sciarpa a pois e rossetto rosso. Fa molto stile parisienne, anche se in questa foto ero a New York, proprio davanti alla scuola di Gossip Girl!!

Hats

Lui è il cappello che ho portato in tintoria e che non è ancora tornato a casa dalla padrona. Anche lui stile borsalino, con cinturino in ecopelle. Lo adoro. Lo indosso con qualsiasi cosa, compreso il famoso camel coat (il cappotto color cammello). Qui invece ero a Napoli a passeggiare sul lungo mare.

Hats

Hats

Ancora un cappello a tesa larga, questa volta acquistato ad Ajaccio, in Corsica. Da allora non riesco a toglierlo. Ha tre colori, vinaccia, grigio e blu scuro. Posso descriverlo con una semplice parola FAVOLOSO! Lo abbino con questo cappottino di Mango color Vinaccia oppure con una sciarpa color vinaccia.

Hats

Hats

Infine lui, regalatomi dalla mia migliore amica, dallo stile retrò. Se qualcuna di voi guarda “Le ragazze del centralino” su Netflix saprà esattamente di che cosa parlo. Lo stile anni ’20 di quella serie TV mi ha fatto tornare la fissazione per questo cappellino. Lo abbino sempre con look leggermente bon ton e chic.

Hats

Annunci

Un pensiero su “Style tips #1: come indossare i cappelli?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...