Come indossare il basco

Oggi vorrei affrontare una tematica importantissima per la fashion addicted che si rispetti… i cappelli! Se amate i cappelli, quest’anno viene in vostro soccorso, perché non solo troverete i classici cappelli a tesa larga, i berretti o i cappelli stile capotreno, ma anche i baschi alla francese. A tal proposito ho deciso di tirare fuori dall’armadio questo basco rosso, che acquistai almeno 5 o 6 anni fa a Parigi, ma che non ho mai avuto l’occasione di di indossare.  L’idea è quella di mixare le righe bianche e nere con il rosso. In realtà, se lo osservate bene, questo look è decisamente molto semplice: total black spezzato dalla maglia a righe bianca e nera in ciniglia, l’unico tocco di colore è proprio il basco rosso! Avrei voluto abbinarci una bella borsa rossa, magari a tracolla, ma purtroppo, siccome è un colore che non indosso spesso, non ho praticamente nulla di quel colore. Vi consiglio qualche modello che può andare benissimo con questo look: la Metropolis di Furla , se volete spendere meno, oppure, se il vostro budget è più alto, una bella Gucci Marmont. Io alla fine ho scelto questa tracolla di -Miu Miu, perchè molto capiente e riesce a contenere anche la mia Reflex!

Il tocco in più viene dato dal rossetto che è grande amore di NABLA, che sebbene non sia esattamente lo stesso rosso del basco, è perfetto per aggiungere del colore a questo outfit estremamente neutro. Ma se volete osare con un rossetto ancora più brillante e rosso classico, vi consiglio assolutamente di provare Ruby Woo di MAC,  che sicuramente vi farà fare un figurone.

Il maglione invece è di ciniglia e lo potete trovare da Primark per 12€, in alternativa vi propongo questo di Zara.

Se avete invece degli stivali rossi, il look sarà ancora più particolare. Io ho messo un semplice paio di stivaletti con tacco, che ho acquistato almeno tre anni fa da Etam, che ora potete trovare anche alla Coin. Per quanto riguarda invece il capospalla, vi consiglio di stare sul semplice, magari un cappotto dal taglio maschile molto classico. Avrei voluto indossare il mio, ma purtroppo è ancora in tintoria 🙂 Spero che il look vi piaccia, al prossimo post!

Annunci

Un pensiero su “Come indossare il basco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...