Indossare i pantaloni ad una cerimonia estiva

Quando arriva la stagione estiva, si sa, arrivano anche matrimoni e altre varie cerimonie che richiedono stile elegante, chic e ben pensato. Sono occasioni durante le quali io tendo ad evitare l’eccessivamente corto, l’eccessivamente scollato, il fluo e le stampe esagerate, ma durante le quali è possibile indossare i pantaloni. Amo i colori pastello (so che sembrerà banale, ma è proprio cosi), tenui, basic e ben abbinati. Infatti il look che vi propongo oggi è stato indossato per il matrimonio di mio padrino a fine Giugno.  Indossare i pantaloni ad una cerimonia estiva potrà sembrare assurdo, specialmente se fa caldo, ma non è così: questo look è cosi adatto al mio stile, al mio corpo e a fatto che devo coprire le strisce di abbronzatura causate dal lavoro (ahahha), che mi sono sentita perfettamente a mio agio e per certi versi anche sexy.

Il pantalone e la maglia li potete trovare da La Dea (per chi vive a Torino lo trovare in Piazza Vittorio Emanuele e in Via Gramsci) e costano rispettivamente 63€ e 27€ fuori saldo. Non so esattamente il prezzo durante i saldi, vi conviene contattarli direttamente sulla loro pagina facebook. Il pantalone ha la particolarità di avere un lungo spacco laterale che lascia intravedere il sandalo che portate ai piedi: io per esempio ho scelto questo di Missguided acquistato ormai qualche anno fa e che ho abbinato con una pochette rose gold di Accessorize.

Quel giorno poi erano d’obbligo gli occhiali da sole e siccome faceva molto caldo, ho anche portato con me un accessorio ormai intramontabile per i matrimoni estivi: il ventaglio!! 🙂 La collana invece è di Happiness Boutique, ricevuta qualche anno fa grazie ad una collaborazione, ma che potete ancora trovare online.

Annunci

Un pensiero su “Indossare i pantaloni ad una cerimonia estiva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...