#How to style: come indossare gli stivali cuissardes

Oggi parliamo degli stivali cuissardes, di cui vi ho per altro già parlato in questo articolo di Chic Style, dei quali son profondamente innamorata. Vi chiederete “perchè?”. Innanzitutto se ben indossati e abbinati stanno bene a tutte. Non c’è bisogno di essere super alte per poterseli permettere. Io per esempio sono alta 1.65, quindi non sono una stangona. Altro motivo per cui li adoro è che in inverno sono una vera goduria, meglio delle parigine. Potete sfoggiare i collant a pois tanto amati di calzedonia senza per forza morire di freddo! Altra cosa importantissima: sono iper femminili. Se ben indossati, possono far sembrare otticamente le gambe ancora più lunghe e sono adatti sia per il giorno che per la sera. Quindi sono un capo davvero molto versatile.

In questo caso li ho indossati in un modo un pochino diverso da quelli che si vedono in giro. Normalmente vengono indossati con un maxi maglione di lana che fa da vestito (cliccate QUI per vedere i post a riguardo) o con gli skinny jeans. Qui io, invece, ho voluto giocarci e provare un nuovo abbinamento. Ho preso dal mio armadio questa gonna fucsia a palloncino, ho indossato un maglioncino della nuova collezione pimavera/estate di Zara e i collant a pois di Calzedonia. Per essere più comode ho indossato una borsa a tracolla (in questo caso la mia coffer di Miu Miu) e infine maxi sciarpa e cappotto. Il tocco in più è dato dagli occhiali da sole della Ray Ban con la lente specchiata sul rosa, che riprende il colore della gonna stessa.

Seguendo queste semplici linee guida, riuscirete ad abbinare gli stivali cuissardes perfettamente, senza esagerare, senza prendere freddo pur restando perfettamente nei canoni della moda invernale di quest’anno.

Outfit invernale

Cappotto: Compagnia Italiana – Sciarpa: Camaieu – Stivali: Stephan – Borsa: Miu Miu – Maglia: Zara – Collana: Momi – Occhiali: Ray Ban

Annunci

2 pensieri su “#How to style: come indossare gli stivali cuissardes

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...