come indossare i cappelli

Come indossare i cappelli: idea outfit

L’outfit di oggi, che vi da un’idea di come io in genere indosso i cappelli, è molto semplice, adatto sia al giorno che alla sera. In particolare si basa tutto sull’accostamento di tre colori: nero, grigio e borgogna. Il tutto ispirato ad uno dei miei cappelli preferiti del periodo (lo avete anche visto in questo e anche in questo video infatti!). Il cappello in questione è diventato davvero la mia ossessione, per questo motivo cerco di abbinare sempre tutto in modo tale da poterlo utilizzare. Lo amo anche indossato con gli occhiali da sole tondi della Ray Ban che ho acquistato recentemente su Depop.

Vestirsi per non soffrire il freddo

Ho cercato ovviamente di riprendere un po’ i suoi colori, indossando una sciarpa borgogna, che ne riprende il colore della parte alta del cappello, un cappotto nero, che riprende la falda, e infine ho indossato tutti accessori argento e un maxi cardigan grigio per riprendere il colore della fascia. Naturalmente amo anche abbinare i cappelli a contrasto. Forse alcuni di voi si ricordano questo outfit di qualche anno fa, in cui indosso un total black e un cappello color cammello a contrasto.

Vestirsi per non soffrire il freddo

Come vi ho sempre detto, infatti, con i cappelli bisogna giocare. Abbinarli perfettamente non è l’unica via, si possono anche mettere a contrasto o ton-sur-ton. Il tutto sta nel dosare perfettamente questi parametri. In parte ve ne ho già parlato nel video “Come creare il proprio stile“, ma lo ribadisco anche qui. L’abbinare è una questione estremamente soggettiva e che richiede attenzione maggiore, per evitare di andare in giro con mille colori che non vanno per niente d’accordo.

Vestirsi per non soffrire il freddo

Il cappello in questione è della forma perfetta, le dimensioni sono adatte a qualsiasi occasione ed è in generale davvero versatile. L’unica cosa che vi consiglio è di avere uno spazio apposta per i vostri cappelli, altrimenti perderanno la loro forma. Ve lo dico semplicemente perchè sotto il mio video riguardante la mia collezione di cappelli, mi è stato chiesto come me ne prendo cura e dove li tengo. Innanzitutto cerco di evitare che prendano polvere, passo il rullo per i peli ogni volta che li indosso e cerco anche di preservarne la forma, mettendoli l’uno sopra la’altro ed evitando di schiacciarli.

Vestirsi per non soffrire il freddo

Vestirsi per non soffrire il freddo

Vestirsi per non soffrire il freddo

Vestirsi per non soffrire il freddo

Vestirsi per non soffrire il freddo

Cappotto: Compagnia Italiana – Abito: Intimissimi – Cardigan: Nina Kendosa – Borsa: Balenciaga – Cappello: HatYou – Sciarpa: Accessorize – Stivali: Chanel – Collant: Calzedonia

Annunci

Un pensiero su “Come indossare i cappelli: idea outfit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...