Il maglione con i volant è senza dubbio uno dei trend del momento. I volant possono essere sulle maniche, sulle spalle o persino sul petto. Non importa dove siano, ma l’importante è che ci siano! 🙂 La maglia che ho scelto io è molto semplice, bianca con dei fili metallici argentati, ma la vera particolarità sta proprio nell’avere dei volant sulle maniche. Siccome il maglione già di per se attira l’attenzione, ho deciso di stare molto sul basic con tutto il resto: pantaloni semplici in stile maschile gessati, calzini sbrilluccicosi che riprendono l’argentato presente nella maglia e stringate con borchiette.
Il maglione con i volant i può anche indossare con una gonna, infatti fino all’ultimo ero indecisa: “Gonna o non gonna?”. Vi proporrò sicuramente un outfit in cui vi mostrerò quanto è versatile questo maglione, che sicuramente come avrete già pensato, si può indossare senza problemi anche con i jeans.
Se siete interessate ad acquistare questo genere di maglione, vi consiglio caldamente di provarlo, prima di acquistarlo perchè a non tutte potrebbe piacere l’effetto che fa indossato. Sicuramente allarga un po’, quindi prima di comprarlo pensate bene a quale modello fa per voi. Avete spalle piccole e seno piccolo? Scegliete quello con i volant sulle spalle o sul petto. Se avete braccia atletiche, scegliete quello con i volant sulle maniche. Insomma adattate il maglione al vostro corpo, alle vostre linee, ai vostri pregi e ai vostri difetti.
Se volete acquistarlo, qui vi lascio i link di diversi modelli, in modo tale che possiate scegliere il vostro preferito.
ASOS 1 – ASOS 2 – ASOS 3 – H&M – PULL&BEAR
Per esempio io ne volevo acquistare uno con i volant sul petto e spalle, però avendo spalle larghe e muscolose, mi allargava e mi faceva sembrare più grossa di quanto io in realtà sia. Quindi ho optato per quello con i volant sulle braccia, che invece mi piace molto e mi fa sentire molto spagnoleggiante 🙂
Cappello: Dixie – Borsa: Balenciaga – Pantaloni: La Dea – Maglione: Kesy – Calzini: Calzedonia