Nel mese di Gennaio 2017 sono riuscita a fare un primo round nei saldi tra Zara e Siapoesia e il risultato è stato questo outfit: abito blu con mongolfiere rosa di Des Petits Hauts, cappottino di lana di Zara grigio e borsa in suède rosa antico a tracolla. Ma non è finita qui. Girovagando su depop ho trovato questo paio di occhiali di Ray Ban modello Round metal con lente rosa specchiata. Li trovo davvero adorabili, specialmente con questo tipo di outfit un po’ romantico. Inoltre sono stati davvero un affare: anzichè 165€ li ho pagati 80€. Quando faccio questi affari mi sento sempre molto contenta.
Il fatto di indossare questo genere di colori in inverno mi rende sempre più allegra, soprattutto nelle giornate uggiose e grigie. L’abbinamento tra blu scuro e le mongolfierine rosa del vestito risulta davvero dolce e perfetto per chi ha l’animo romantico come la sottoscritta. Mi ricorda un misto tra stile parigino e londinese. Ho poi deciso di abbinarci anche un maglioncino rosa di Zara, che invece ho acquistato qualche anno fa, ma trovate nella versione nuova nei saldi. La scelta è legata ad ovvi motivi… siamo in inverno e fa freddo! 🙂
L’ideale è quello di indossare abiti a strati, primo tra tutti la canottiera “della salute” che tiene caldo alla pancia. Poi i collant, essenziali per non morire di freddo… io per esempio li metto addirittura sotto i jeans. Oltre all’abito leggero, ho indossato anche un maglioncino e alla fine ho deciso di aggiungere sotto il cappotto, anche il gilet di pelliccia. Oltre ai guanti di pelle e la sciarpa.
Ai piedi invece mi sono limitata a un paio di Chelsea Boots di Stradivarius, acquistati ormai un paio di anni fa e usati davvero tantissimo, perchè molto comodi e versatili.
Abito: Des Petits Hauts – Cardigan: Zara (Simile QUI) – Borsa: Zara – Scarpe: Stradivarius – Cappotto: Zara – Occhiali: Ray Ban