So’Bio étic è un marchio francese che produce cosmetici e prodotti make-up completamente biologici. Essi però non sono solo biologici, ma anche eticamente corretti, quindi vegani e cruelty-free. Loro si propongono quindi di dare alla donna una bellezza naturale con prodotti naturali, che facciano bene all’ambiente, agli animali ma anche al nostro corpo. Fanno parte del gruppo LÉA NATURE, che ha sede a Périgny, vicino a La Rochelle in Francia. LÉA NATURE contribuisce anche, grazie alla partecipazione all’iniziativa Planet Club,al finanziamento di migliaia di organizzazioni ambientali no profit.
Tra principali ingredienti naturali che utilizzano vediamo l’Aloe Vera, il burro di Karitè, l’olio d’Argan, il fiore di Loto, il latte d’asina, la mandorla dolce, acido ialuronico naturale, olio di melograno, verbena, il kelp (per chi non lo sa si tratta di un’alga marina), miele, vaniglia di Tahiti, miele e molti altri che potete trovare sul sito So’Bio étic.
Esistono diverse linee: PRÉCIEUX ARGAN, MON LAIT D’ÂNESSE, AQUA ENERGIE, HYDRA ALOE VERA, POUR UNE PEAU PARFAITE, FLEUR D’IMMORTELLE e SULFATE-FREE BODY WASHES. Ogni linea è pensata specificatamente per le necessità della nostra pelle e dei nostri capelli. Inoltre esiste anche una linea make-up che comprende fondotinta, blush, terre, ombretti, rossetti e anche smalti per le unghie. Ovviamente, non si sono fatti mancare nulla e hanno anche aggiunto struccanti alla linea.
I prodotti che ho avuto il piacere di provare sono lo shampoo dolce Verveine e Citron, ideale per i capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente come i miei; il doccia crema al latte d’asina; l’acqua micellare lattata al latte d’asina (che, detto tra di noi, ha un profumo squisito!) e il doccia crema Amande e Miel. Tutti prodotti che ti fanno sperare che non finiscano mai.
L’acqua micellare in particolare, normalmente la uso per struccarmi alla sera prima di andare a dormire. Lascia la pelle super idratata, non tira e soprattutto rimuove lo sporco della giornata. Successivamente sciacquo la faccia con acqua corrente e sapone, infine massaggio la pelle con la mia spugna Konjac e stendo uno strato di crema per il viso. La pelle sembra davvero perfetta.
Ho avuto anche l’occasione di provare diversi bagnoschiumi della linea e devo ammettere che quello al latte d’asina e quello alla mandorla e al miele sono in assoluto i miei preferiti. Infatti hanno profumazioni molto gradevoli e usati per farsi la doccia aiutano ad idratarla.
Non ho ancoraavuto l’occasione di provare lo shampoo dolce, ma appena lo farò sarete le prime a saperlo. Insomma, So’Bio étic con i suoi cosmetici e prodotti make-up completamente biologici ha davvero fatto centro.
non c’è nulla da fare, i prodotti bio sono i migliori
"Mi piace""Mi piace"