So'Bio étic - cosmetici e make-up biologici

So’Bio étic: cosmetici e make-up biologici

So’Bio étic è un marchio francese che produce cosmetici e prodotti make-up completamente biologici. Essi però non sono solo biologici, ma anche eticamente corretti, quindi vegani e cruelty-free. Loro si propongono quindi di dare alla donna una bellezza naturale con prodotti naturali, che facciano bene all’ambiente, agli animali ma anche al nostro corpo. Fanno parte del gruppo LÉA NATURE, che ha sede a Périgny, vicino a La Rochelle in Francia. LÉA NATURE contribuisce anche, grazie alla partecipazione all’iniziativa Planet Club,al finanziamento di migliaia di organizzazioni ambientali no profit.

So'Bio étic - cosmetici e make-up biologici

Tra  principali ingredienti naturali che utilizzano vediamo l’Aloe Vera, il burro di Karitè, l’olio d’Argan, il fiore di Loto, il latte d’asina, la mandorla dolce, acido ialuronico naturale, olio di melograno, verbena, il kelp (per chi non lo sa si tratta di un’alga marina), miele, vaniglia di Tahiti, miele e molti altri che potete trovare sul sito So’Bio étic.

So'Bio étic - cosmetici e make-up biologici

Esistono diverse linee: PRÉCIEUX ARGAN, MON LAIT D’ÂNESSE, AQUA ENERGIE, HYDRA ALOE VERA, POUR UNE PEAU PARFAITE, FLEUR D’IMMORTELLE e SULFATE-FREE BODY WASHES. Ogni linea è pensata specificatamente per le necessità della nostra pelle e dei nostri capelli. Inoltre esiste anche una linea make-up che comprende fondotinta, blush, terre, ombretti, rossetti e anche smalti per le unghie. Ovviamente, non si sono fatti mancare nulla e hanno anche aggiunto struccanti alla linea.

So'Bio étic - cosmetici e make-up biologici

I prodotti che ho avuto il piacere di provare sono lo shampoo dolce Verveine e Citron, ideale per i capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente come i miei; il doccia crema al latte d’asina; l’acqua micellare lattata al latte d’asina (che, detto tra di noi, ha un profumo squisito!) e il doccia crema Amande e Miel. Tutti prodotti che ti fanno sperare che non finiscano mai.

So'Bio étic - cosmetici e make-up biologici

L’acqua micellare in particolare, normalmente la uso per struccarmi alla sera prima di andare a dormire. Lascia la pelle super idratata, non tira e soprattutto rimuove lo sporco della giornata. Successivamente sciacquo la faccia con acqua corrente e sapone, infine massaggio la pelle con la mia spugna Konjac e stendo uno strato di crema per il viso. La pelle sembra davvero perfetta.

So'Bio étic - cosmetici e make-up biologici

Ho avuto anche l’occasione di provare diversi bagnoschiumi della linea e devo ammettere che quello al latte d’asina e quello alla mandorla e al miele sono in assoluto i miei preferiti. Infatti hanno profumazioni molto gradevoli e usati per farsi la doccia aiutano ad idratarla.

So'Bio étic - cosmetici e make-up biologici

Non ho ancoraavuto l’occasione di provare lo shampoo dolce, ma appena lo farò sarete le prime a saperlo. Insomma, So’Bio étic con i suoi cosmetici e prodotti make-up completamente biologici ha davvero fatto centro.

So'Bio étic - cosmetici e make-up biologici

Annunci

Un pensiero su “So’Bio étic: cosmetici e make-up biologici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...