Guida al Black Friday 25 Novembre 2016

black friday guida allo shopping 2016

Il Black Friday è il tanto atteso venerdì successivo al Ringraziamento, che in America significa sconti, sconti e sconti in tutti i negozi. Durante le 24 h del Black Friday si vedono code immense, gente che si ruba gli oggetti dalle mani e lotte per arrivare per primi nei grandi negozi. Le immagini del Black Friday americano le vediamo ogni anno in televisione. Da un pò di tempo però, grazie alle grandi catene di negozi, il Black Friday è sbarcato in Italia e quest’anno la data fatidica sarà il 25 novembre 2016. Quindi ora è giunto il momento di prepararci e scoprire dove possiamo trovare le migliori offerte.

Il primo è Amazon. Il Black Friday su Amazon si è trasformato in una Black Week. Infatti questa settimana si trovano tantissime offerte e vi consiglio di tenere sotto controllo il sito, perchè ogni giorno cambiano gli sconti e nuovi prodotti vengono messi in offerta. Io per esempio mi sono presa la SD Wi-Fi per la mia fotocamera, pagata 26.90€ anzichè 44.20€ (la trovate QUI). Questa SD è in grado di trasferire direttamente sul vostro smartphone le foto che avete scattato durante le vostre vacanze o le foto outfit per il blog con la fotocamera. In questo modo riuscirete a condividerle in un attimo sul vostro account Instagram o Facebook senza dover per forza passare dal PC. Sempre per quanto riguarda la tecnologia, tenete d’occhio anche Apple, Mediaworld, Unieuro, Euronics e Samsung.

Passiamo poi a Easyjet e Ryanair, che hanno messo in sconto i biglietti per numerose mete. Io e una mia cara amica ne abbiamo quindi approfittato… nel 2017 ci vedrete infatti a Valencia!! Grazie Black Friday!

Per le malate di shopping online ci pensano Groupon, E-bay e Asos a fare offerte pazzesche. Invece per le appassionate di Make-up sarà un piacere scoprire che anche Sephora e Kiko parteciperanno al Black Friday. Io ho già adocchiato un po di cose che mi piacerebbe acquistare e spero che vengano messe in offerta 🙂

Per quanto riguarda l’abbigliamento sarete felici di sapere che anche Zara parteciperà al Black Friday (io quando l’ho saputo ho fatto i salti di gioia), anche se in realtà non so se avrò l’occasione di andare fino da Zara fisicamente, al massimo mi darò allo shopping online. Anche H&M, GAP, Abercrombie, Zalando, Nike, Oysho e molti altri negozi faranno delle offerte in occasione del Black Friday. Per quanto riguarda gli accessori Mercantia sconterà del 50% tutte le collezioni presenti sul loro sito web e qualche offerta verrà fatta anche da Accessorize.

A Torino alcuni negozi come Moi.To faranno il Black Saturday. Quindi se non riuscite a liberarvi dal lavoro il venerdi, non vi preoccupate! Alcuni dei nostri negozi preferiti vi faranno gioire anche nel Weekend.

Cosa comprare?

  1. Tecnologia. Sicuramente l’acquisto di oggetti di tecnologia con gli sconti è la scelta migliore. Vi ho fatto l’esempio della SD per la fotocamera, ma credo terrò sotto controllo anche i prezzi dei softbox per registrare i video per You Tube. Come ben sapete normalmente li registro usando la luce naturale, ma questo purtroppo è molto limitante: le giornate di pioggia sono da escludere e se si è troppo impegnati e si torna a casa dopo che il sole è tramontato è impensabile mettersi a registrare video, a meno che non si voglia un bell’effetto rossiccio nei video. Se volete anche acquistare il televisore nuovo o approfittare del Black Friday per acquistare lo smartphone nuovo, questo è il momento ideale.
  2. Make up. Cogliete l’occasione per comprarvi quel rossetto o quella palette che desiderate da tanto tempo. Se va in sconto, questo è sicuramente il momento ideale.
  3. Abbigliamento. Vale lo stesso discorso del Make up. Se volete quel cappotto da parecchio tempo e siete così fortunate da trovarlo in sconto, sarete le persone più felici del mondo in quel momento. Che soddisfazione da trovare proprio quello che si desiderava in sconto??!!
  4. Regali di Natale. E auto regali di Natale. Ebbene si. Il Black Friday cade proprio tra il Ringraziamento e Natale. Quindi è l’ideale per acquistare il regalo perfetto per il vostro fidanzato o per la vostra mamma a un prezzo notevolmente conveniente. Quindi se domani andrete in giro a fare shopping, pensate anche a questo e perchè no, anche ad un autoregalo per Natale. 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...