How to style: trench coat

Quando comincia la stagione autunnale uno dei must have più versatili è sicuramente il trench coat. Il mio è nella versione beige rosato, morbido e leggero di H&M. L’ho preso qualche anno fa, quando ero ancora in Inghilterra e me ne sono completamente innamorata. L’avevo visto su YouTube da una delle mie youtubers preferite (Freddy My Love).

Breve storia del Trench Coat:

Il termine “trench coat” significa “cappotto da trincea”, infatti tale capo è nato proprio a questo scopo: essere indossato dai militari quando nel 1901, Thomas Burberry ricevette l’ordine dal governo inglese di creare un cappotto adatto alla guerra di Crimea. All’inizio era munito di tasche d sicurezza, anelli dove appendere bombe a mano e protezioni per il corpo. Dopo la guerra, il trench coat si è insinuato all’interno dei negozi, dove poteva essere acquistato anche dalla gente comune. Negli anni ’40 diventa un capo cult per le stelle del cinema, passando poi negli anni ’80 come capo tipico degli intellettuali.

Michael Kors diceva: “Metti un trench, e all’improvviso ti senti Audrey Hepburn che passeggia lungo la Senna”. Provare per credere. Io l’ho indossato in modo molto basic: abit nero di &otherstories, collant Calzedonia (della nuova collezione), maglioncino Darling, accessori Tiffany&Co e borsa di Stella McCartney. Ed è subito occhi a cuoricino.

Annunci

Un pensiero su “How to style: trench coat

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...