Certe giornate ti rendono felice fin dall’inizio, la sveglia più tardi del solito, un outfit comodo, una mostra fotografica che desideravi vedere da tanto tempo e alla fine anche un po’ di shopping con la mamma. Tutte cose che ti fanno saltare dalla gioia. Inoltre, dopo aver finito di leggere “il mondo di Steve McCurry” di Gianni Riotta, mi sono sentita ancora maggiormente ispirata e mi è presa una voglia di viaggiare irrefrenabile.
Nel libro ci racconta la sua storia, che cosa lo ha fatto passare da un lavoro in un giornale di Philadelphia a fare reportage fotografici il National Geographic. Una persona che ci convince a credere in noi stessi, a inseguire i nostri sogni e soprattutto a conquistarli. I segreti del suo successo sono i seguenti:
1) Limita le giornate di viaggio e concentrati su degli obbiettivi precisi.
2) Perditi per la città, segui le coincidenze e gli incontri fortuiti.
3) Se vedi un’immagine visivamente interessante, stacci accanto!
4) Circondati delle persone giuste.
5) Segui la tua passione, coinvolgiti in qualcosa che fa parte di te.
Anche se non sono fotografa, i consigli di Steve si adattano facilmente ad ogni altro ambito e se seguiti alla lettera ci porteranno lontano… io cercherò di metterle in pratica. E voi?
Culottes: Zara – Blusa:Zara – Borsa: Stella McCartney – Accessori: Tiffany&Co, Mi Band, Celementine – Scarpe: Stradivarius
Ottimi consigli Silvia! Nella prima foto si vede tutta la tua felicità e serenità, sei bellissima! 🙂
http://julesonthemoon.blogspot.it/
"Mi piace""Mi piace"