LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_30

#handmade I love: LULI Art Bijoux

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_31

Qualche anno fa ho scoperto questo brand, completamente made in Italy, dal gusto femminile, romantico e allegro. Queste caratteristiche lo hanno reso uno dei miei brand preferiti in fatto di accessori, infatti appena sono capitata sulla pagina Instagram di LULI Art Bijoux, ho voluto acquistare un paio di orecchini (ovviamente azzurri), che sono diventati ben presto dei fedeli compagni dei miei outfit (li trovate in QUESTO articolo e alcune di voi forse si ricorderanno che le avevo già dedicato un post).

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_02

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_04

L’anno scorso ho poi partecipato ad un giveaway, il cui premio erano proprio un paio di orecchini fucsia di LULI Art Bijoux… come avrei potuto resistere? Infatti ho partecipato al giveaway e sono stata così fortunata da vincere. Dopo poco tempo ho ricevuto una meraviglia di orecchini, di cui invece vi avevo parlato in questo post.

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_06

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_08

Oggi in esclusiva per voi, un’intervista alla creatrice del brand Elena Buttarelli, illustratrice, graphic designer e amante del fai-da-te.

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_07

1-  Parlaci un po’ di te, dei tuoi interessi e di come è nato LULI Art Bijoux

LULI Art Bijoux è nato come come un divertimento, senza regole, senza limiti, ho seguito quello che il cuore mi suggeriva mettendoci tutto il mio Amore.

Sentivo la necessità di dedicare il mio estro ad un progetto personale dove poterci mettere il 100% delle mie energie per condividere la mia visione con l’universo femminile. Con il tempo ho capito dove portare Luli e l’ho fatto mano nella mano con le persone che mi stanno accanto, sbagliando e migliorando. Le amicizie virtuali e i followers mi hanno aiutata a crescere tantissimo, devo molto a loro! Ho focalizzato il brand sulla natura, mettendo insieme la mia passione per il disegno al bijoux, creando così una linea di accessori semplici e allo stesso tempo particolari, indossabili tutti i giorni e adatti ad un target giovane e romantico, attento ai dettagli.

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_10

2- Descrivi lo stile LULI Art Bijoux in tre parole.

Semplicità, allegria e romanticismo sono le tre parole che contraddistinguono LULI Art Bijoux.

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_13

3- I fiori sono sempre presenti nelle tue collezioni. Parlaci di cosa rappresentano i fiori per LULI Art Bijoux.

I fiori sono i protagonisti di ogni collezione. Il fiore è un’icona semplice, delicata e simbolo di femminilità e purezza. Rappresenta la donna in tutte le sue sfumature e significati. Viviamo in un periodo in cui la moda e i trend tendono a portarci ad una mono sessualità, dove il mondo maschile si fonde sempre più a quello femminile creando uno stile unisex. Io sono convinta del contrario, che sia necessario portare un po’ di romanticismo nella nostra sfera, ed essere fiere della nostra femminilità.

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_15

4–  Il tuo pezzo preferito della collezione spring-summer 2016.

La nuova collezione SS16 è ispirata ai papaveri che crescono nelle giornate calde e assolate. E’ una collezione dai toni caldi del rosso e del rosa pesca e fa sognare distese di campi selvatici. All’interno della collezione ho introdotto dei nuovi modelli, uno fra tutti, il mio preferito, mi ha fatto tribulare parecchio, ma devo dire che il risultato mi ha emozionato!

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_17

Si tratta del bracciale Flower Happiness, chiamato così, perché esprime tutta la mia soddisfazione e felicità! E’ un bracciale semplice in realtà ma la sua particolarità risiede nella realizzazione della corda, completamente creata a mano con un tessuto floreale disegnato da me. Disponibile in tre romantiche varianti.

05_BRACCIALE_FLOWERHAPPINESS

5- Come nasce un gioiello LULI Art Bijoux?

I gioielli LULI nascono in due modi: di impulso o dopo un lungo e curato studio.

La nascita di impulso è quasi una folgorazione, è un’idea che arriva nella testa veloce come un fulmine che bisogna “acchiappare” al volo e mettere su carta. La nascita più lunga invece è quando disegno o penso ad un modello in particolare che voglio a tutti i costi realizzare, per cui questo studio porta via del tempo, sopratutto dal lato pratico/tecnico.

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_21

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_23

Solitamente la prima cosa che faccio è schizzare qualche fiore nuovo. Faccio un po’ di ricerca di trend e cerco di sondare quali siano le preferenze tra le mie clienti e followers e poi seguo il mio cuore e la matita. Una collezione vincente deve si, soddisfare i miei canoni estetici, ma deve sopratutto trovare l’approvazione del pubblico per essere venduta ed apprezzata.

Tutti i fiori Luli sono realizzati inizialmente a mano, ad acquarello e, una volta scelto e approvato il fiore della collezione, vengono stampati su resina shrink, ritagliati e perfezionati a mano, uno ad uno, ed infine assemblati con ottone galvanizzato in Italia e cristalli swarovski.

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_24

6- Quali sono le soddisfazioni migliori che ti ha dato LULI Art Bijoux?

In questi anni sono tante le piccole e grandi soddisfazioni che LULI Art Bijoux mi ha regalato. Le chiamerei più che altro dei traguardi da spuntare dalla lista dei sogni.

Una grande soddisfazione è stata quella di essere stata selezionata per condurre un programma televisivo di DIY edito da Deagostini e rivolto ad un pubblico giovane, interamente dedicato ai bijoux e agli accessori fai da te, dal nome “Do You Bijoux?”.

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_26

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_26

Un altro grande traguardo è stato riuscire a partecipare ad Artigiano in Fiera, un grossissimo evento che si tiene a Milano nel periodo natalizio e che vede la partecipazione di centinaia di artigiani provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo.

La terza, e forse la più importante, è l’opportunità di poter far crescere il brand, piano piano ma costantemente, e darsi sempre dei nuovi traguardi. Vivere facendo ciò che si ama è una scelta e un privilegio da preservare.

LULI_artbijoux_Collezione_SS16_Poppy_30

 

Annunci

3 pensieri su “#handmade I love: LULI Art Bijoux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...