About

Potrei descrivermi con queste parole: biologa marina, scienziata pazza e amante della moda.
silvia arossa fashion bloggerRicordo una recita scolastica che feci alla fine delle elementari. Ognuno di noi impersonava se stesso da adulto. Le mie scelte erano due: veterinaria o stilista. A suo tempo la carriera della veterinaria era già stata scelta da una mia compagna di classe, così scelsi la stilista. Mi vestii con una gonna lunga scarpe con la zeppa, tanti foulard appesi al braccio e tanta eccentricità.
Sulla mia scrivania fin da piccola custodivo due quaderni, uno in cui raccoglievo informazioni utili sulle varie specie animali (soprattutto felini e cetacei), nell’altro avevo i miei bozzetti. Così posso descrivere la mia vita. Un continuo susseguirsi di eventi che mi hanno portata a scegliere la carriera della biologa marina, della subacquea e della fotografia. Non ho mai dimenticato però l’altra mia passione: non sono diventata stilista, ma ho a modo mio contribuito a mantenere viva in me quella parte che rischiavo di accantonare. Dapprima attraverso la creazione di bijoux, di borse e anche qualche vestito. Ora con il blog.
Queste sono due parti di me, inscindibili e non possono vivere una senza l’altra. Si compenetrano e si rafforzano a vicenda. Non riesco ad immaginare la mia vita senza la natura, il mare e gli animali, ma neppure senza quel mondo un pò superficiale, colorato, frizzante ed eccentrico che è la moda.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...