Cosmoprof 2018: la mia esperienza

Quest’anno per la prima volta sono riuscita a partecipare al Cosmoprof 2018 a Bologna. Devo ammettere che è stata un’esperienza davvero piacevole e che mi sono divertita tantissimo. Non è stata una cosa programmata, non sono stata invitata da nessun brand e ho deciso due giorni prima di andarci, quindi sono andata di mia spontanea volontà. Ho deciso quindi di parlarvi della mia esperienza al Cosmoprof 2018 come visitatrice e non come blogger. Primo piccolo disappunto è stato il parcheggio. Ci avevano consigliato di parcheggiare in Via Bertini, proprio vicino a Bologna Fiere. Sfortunatamente il parcheggio costava 20€ e non funzionavano le carte, la macchinetta non prendeva le monete e i bar e locali nei dintorni non cambiavano le banconote. Insomma, c’era un sacco di gente arrabbiatissima che non sapeva come fare. Io ho preso l’iniziativa e sono andata in banca, mi sono fatta la coda e ho cambiato le mie banconote. Come cominciare bene la giornata diciamo 🙂

IMG_7039

Il resto della giornata è stato molto eccitante. Ho voluto conoscere brand nuovi e dedicarmi quindi alla scoperta di prodotti innovativi e che in Italia è difficile recuperare. La mia idea era quella di farvi conoscere nuovi prodotti che in futuro arriveranno qui. Sono stata presso stand di vari marchi, specialmente nel padiglione GREEN che era quello che più mi interessava. Appena messo piede all’interno sono stata placcata dalla signora che si occupava dello stand di Dr Hauschka che mi ha dato da provare la loro crema mani. Decisamente interessante visto che non ho mai provato dei loro prodotti.

IMG_7333

Successivamente ho fatto varie tappe in diversi stand, tra i quali RoseHip Plus, un brand australiano che basa tutta la sua linea sulla rosa canina. Il pezzo forte è l’olio di rosa canina, venduto sia in taglia grande che versione roll-on, perfetta da portarsi in borsa durante i viaggi e perfetta per idratare la pelle in ogni circostanza.

IMG_7316

Come avrete senza dubbio notato dai miei social, sono amante dei prodotti di Equilibria, così sono stata allo stand dove ho incontrato la dott.ssa Zuccarelli, che, gentilissima come sempre, mi ha accolta nello stand, mi ha permesso di fare diverse foto e mi ha gentilmente omaggiato alcuni prodotti della loro nuovissima linea cosmetica di make-up. Non potevo aspettarmi di meglio. Ho avuto già l’occasione di provare il fondotinta, il blush e la matita. Mi sono piaciuti moltissimo ma ve ne parlerò presto in un nuovo post, tutto dedicato a loro.

IMG_7305

Sono poi passata allo stand di Helan, marchio Genovese che potete trovare da Naturasì.  Ho avuto il piacere di chiacchierare e fare delle foto dei loro prodotti. Hanno una linea vastissima che parte dai prodotti solari ai profumi per la casa, dal make-up a prodotti per i bambini.

IMG_7337

Successivamente sono passata in numerosi stand, dove mi hanno omaggiato alcuni prodotti di cui vi parlerò prestissimo sul blog, come Nacomi, Winni’s, Benecos, Body Boom, Annabelle Minerals, La Splash, Vivienne Sabo, The Balm, Bling Pop, La Canopée.

IMG_7313

IMG_7310

IMG_7308

IMG_7304

IMG_7327

IMG_7324

IMG_7332

Uno che mi ha lasciata veramente stupita, sia per i prodotti che per la gentilezza e la simpatia dei responsabili presenti in fiera è stato Duft&Doft, dai quali ho ricevuto diversi prodotti che già vi ho mostrato su Instagram, ma dei quali vi parlerò prestissimo. Mi sono innamorata della loro crema mani e del profumo per i capelli.

IMG_7328

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...