outfit capodanno intimo tranquillo in coppia

Idee capodanno di coppia: un outfit comodo e caldo per una serata tranquilla

Quest’anno per capodanno ho preparato un post un po’ diverso dal solito, perché in collaborazione con un amico e food blogger. Siccome quest’anno nessuno dei due parteciperà a cenoni di capodanno sgargianti, feste in discoteca sbrilluccicose o mega party luccicanti, abbiamo pensato a chi di voi è nella nostra stessa situazione. Io sarò in Corsica, da sola con il mio fidanzato, e lui a Torino con  la sua fidanzata (nonché una delle mie più care amiche). Quindi abbiamo pensato ad un outfit e a delle ricette (che troverete sul suo blog “La Ricetta di Marco”) adatte per questo genere di capodanno di coppia e molto tranquillo.

IMG_0908

Quindi l’outfit che vi proporrò oggi non ha lustrini, ne’ paillettes o tacchi vertiginosi. E’ un look semplice, caldo e femminile allo stesso tempo. Adatto per passare una serata tranquilla con il proprio fidanzato davanti ad un caminetto in una baita in montagna. L’immagine che avevo nella testa quando ho pensato a questo look è stata la seguente: una coppia seduta su un tappeto davanti ad un caminetto acceso e una cioccolata calda tra le mani. Inutile sottolineare quanto siano superflui i tacchi, i mini dress e le spalle scoperte. In inverno fa freddo, dobbiamo ammetterlo, e soprattutto la domanda da porsi veramente è: quante di noi andranno veramente in un posto dove è richiesto il sandalo con tacco e l’abito lungo luccicoso? La maggior parte di noi passerà il capodanno tranquillo, tra gli amici a casa, oppure ci sarà chi come noi starà tranquillo con il proprio compagno. Quindi questo outfit sarà sicuramente un po’ fuori dagli schemi usuali del dress code da capodanno, ma perfetto per questa occasione.

IMG_0907

Uno dei trend più visti quest’anno è rappresentato dai cosiddetti over-the-knee-boots, che mi hanno letteralmente conquistata perchè caldi, comodi e sexy allo stesso tempo. Indossati con un maxi maglione dolcevita sono perfetti. Se aggiungete poi un cappello (che ovviamente potete eliminare una volta davanti al caminetto) e un divano comodo, l’accoppiata è perfetta.

IMG_0896

Questo maglioncione lungo di Twin Set è anche ideale se la cena dovesse essere abbondante. Immaginate di mangiare molte portate con un abitino attillato … il risultato non sarà sicuramente dei migliori specialmente se segna nella zona pancia. Questo è uno dei trucchetti che uso quando devo andare a delle cene (non so se lo sapete ma non sono una solita alla dieta ahahah). A questo proposito la seconda parte di questo post, dedicata proprio al cibo, la troverete su “La Ricetta di Marco”: grazie alle ricette di Marco avrete qualche idea in più per organizzare questo capodanno intimo con la vostra dolce metà. Cliccate QUI per scoprire le ricette.

IMG_0883

IMG_0826

IMG_0855

IMG_0837

Maxi Maglione: Twin Set – Stivali: Stephan – Borsa: Stella McCartney – Cappello: H&M

Annunci

3 pensieri su “Idee capodanno di coppia: un outfit comodo e caldo per una serata tranquilla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...